solo urgenze: (+39)334 3817613

LASERTERAPIA EFFICACE ANCHE PER I NOSTRI PETS

urgenze 24h reperibilità

Seguici e rimani aggiornato.

26 Jan 2017

LASERTERAPIA EFFICACE ANCHE PER I NOSTRI PETS

Presso la nostra Clinica già da tempo viene utilizzata la laserterapia come trattamento effiicace negli animali d’affezione, utilizzando l’apparecchio MLS LASER MULTIWAVE. Il laser è una sorgente di radiazione elettromagnetica. La terapia con laser fornisce quindi ai tessuti energia elettromagnetica sotto forma di un’onda luminosa.

Gli effetti terapeutici che ne derivano sono:
- antiinfiammatorio su muscoli e articolazioni
- analgesico sulle fibre nervose
- vasodilatatore sul microcircolo
- rigenerativo e biostimolante sui tessuti molli e sul tessuto connettivo
- antiflogistico e antiedemigeno

L’effetto antinfiammatorio ed antiedemigeno è legato alla modulazione della permeabilità dei vasi linfatici e capillari e all’eliminazione delle molecole pro-infiammatorie. L’aumentato apporto di ossigeno e di sostanze nutritizie ai tessuti promuove i processi riparativi. L’effetto analgesico avviene attraverso il blocco del potenziale d’azione nelle terminazioni del dolore. Il calore indotto produce iperemia che promuove il drenaggio di sostanze che creano dolore.
La laserterapia viene quindi utilizzata e consigliata in caso di strappi muscolari, contusioni, dolore cronico per artrosi, dolore acuto, terapia conservativa delle discopatie, nei post-operatori di interventi ortopedici, per ridurre il dolore in tempi brevi e diminuire così i tempi di recupero, nella risoluzione di edema, nelle stomatiti croniche feline, nella rapida cicatrizzazione di lesioni superficiali, ferite e piaghe. Questo comporta quindi una minore assunzione di farmaci e una migliore qualità della vita del nostro animale. Non presenta rischi, non è invasiva, è indolore e priva di effetti collaterali, è ben tollerata dagli animali che pazientemente si sottopongono alle nostre sedute. Una seduta terapeutica può durare da 2 minuti fino a un massimo di 20 minuti. La frequenza delle sedute è stabilita a seconda dei singoli casi insieme al personale della clinica. È controindicata solo in gravidanza e nelle neoplasie.


Galleria Foto


Condividi

Indirizzo

Via Candotti, 199 - 33033 Codroipo (ud)
Vai alla mappa

Orario

DAL LUN. AL VEN. - ore 10.30 - 18.30
SABATO - ore 10.30 - 12.30

Urgenze

24h reperibilità

Contattaci

iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità.